L’intervento di Emilio Caserta su IL MATTINO di Oggi. Il presidente del Senato La Russa vuole rendere festa Nazionale il 17 marzo, si tratta di una scelta antistorica oltre che antimeridionale, mentre ci sono altre priorità per il Sud.
«Risulta veramente difficile – ha dichiarato Emilio Caserta, responsabile del Movimento Neoborbonico Giovanile – pensare che un rappresentante della Repubblica Italiana, oggi presidente del Senato, possa aver affermato di voler rendere il 17 marzo Festa Nazionale. Quella data segna la fine ufficiale di uno Stato Indipendente quale il Regno delle due Sicilie, tra saccheggi e plebisciti farsa, mentre oggi ci interroghiamo su quello che sta succedendo in Ucraina. Ma soprattutto segna il ricordo dei tanti danni subiti dal Paese proprio in quel lungo periodo tra guerre mondiali e dittature. Se questa proposta dovesse diventare realtà – continua Caserta – pur trattandosi di una festa ormai poco sentita dal popolo in tempi moderni, le istituzioni e gli storici dovrebbero spiegare come mai si tratterebbe di una festa, forse, solo per una parte del Paese mentre l’altra sarebbe costretta a ricordare l’inizio della questione meridionale. Quella questione fatta di povertà ed emigrazione, mai risolta in 160 anni, ed un siciliano come il presidente La Russa dovrebbe saperlo. Ci sono altre priorità!».
(Articolo di Antonio Folle)

Link de “IL MATTINO”: CLICCA QUI
Link di Vesuvio Live: “CLICCA QUI

Ringraziamo ilGiornale “nordista” per aver rilanciato le nostre dichiarazioni fatte al Mattino ed a VesuvioLive su quello che ha pubblicamente espresso La Russa riguardo il 17 Marzo.
Inutile sottolineare ancora una volta però, che i neoborbonici non sono nè monarchici nè nostalgici, e che prendono le distanze da qualsiasi tipo di protesta che va oltre a quella culturale-politica. A noi sembrano più monarchici quei quotidiani e politici che hanno pianto per settimane la morte della Regina d’Inghilterra, quasi fosse la loro.
In questo articolo di VesuvioLive spieghiamo i Luoghi comuni e le bufale sui Neoborbonici, che IlGiornale ha provveduto a recuperare.
“Secessionisti, monarchici, nemici del Nord: tutte le bufale sui Neoborbonici sfatate”:

Link de “Il Giornale”: CLICCA QUI