Movimento Neoborbonico. Comunicato stampa. Macerie della stazione Napoli-Portici: i neoborbonici regalano a Manfredi un progetto per un Museo dell’Orgoglio Napoletano (e dei Primati delle Due Sicilie)
Il Movimento Neoborbonico ha inviato e regalato al sindaco di Napoli Manfredi un progetto per la valorizzazione dei resti della prima ferrovia italiana voluta da Ferdinando II di Borbone nel 1839.
È di qualche giorno fa il sequestro delle macerie per “distruzione e uso illecito dei beni culturali, danneggiamento al patrimonio storico-artistico nazionale”. L’autorità giudiziaria ha giustamente evidenziato una situazione gravissima della quale è responsabile da decenni la nostra classe politica sia locale che nazionale.
In qualsiasi altro posto del mondo quei resti sarebbero stati conservati e valorizzati sia dal punto di vista scolastico che turistico.
Da queste premesse parte il progetto di un museo dinamico e multimediale che possa raccontare il famoso primato della ferrovia e gli altri numerosi primati economici, sociali e culturali che segnarono la storia delle Due Sicilie e che oggi potrebbero essere ancora utili per ricostruire un orgoglio sempre più necessario soprattutto per le nuove generazioni e le prossime classi dirigenti.
Ufficio stampa