Dal 1993 il Movimento Neoborbonico è impegnato in una campagna di sensibilizzazione culturale all’insegna di uno slogan: “Compra Sud”. Dall’evento organizzato nel 1994 con Riccardo Pazzaglia e con centinaia di persone fino ad un primo catalogo promozionale e alle “crociate contro il panettone” a Napoli e a Milano, davanti al Duomo (1996) o con le decine di manifestazioni fino al progetto curato dalla Fondazione Il Giglio (progettocomprasud.com), la campagna è oggi più che mai importante per la difesa e la valorizzazione della cultura, delle tradizioni e dell’economia meridionale. Ogni anno il Sud acquista oltre 60 miliardi di euro in beni e servizi dal Nord. Se ogni anno un milione di meridionali spendesse 100 euro di prodotti meridionali ogni mese, in un anno le aziende del Sud incasserebbero 120 miliardi di euro…
Il progetto continua con www.progettocomprasud.com
Magia! La questione meridionale non c’è più!
Non ve ne siete accorti? Eppure se date un occhio [...]
13 giugno 1799: la grande vittoria del Popolo Napoletano, la Madonna di Don Placido e il Papa
In occasione della sua recente visita, Papa Leone XIV ha [...]
2 giugno: nuova lettera aperta ad Emanuele Filiberto
Gentile principe, le sue parole in occasione dell'80° anniversario dell'inizio [...]
Mongiana e il bellissimo incontro con una scuola piemontese (ma qualcuno non è felice)
Calabresi e Piemontesi uniti ma qualcuno del CDOM (Comitato Distruzione [...]
Geopop/flop su Garibaldi e, in ogni caso, hanno vinto i neoborbonici!
Per misurare, ogni tanto, le posizioni delle tesi "neoborboniche" e [...]
Il Papa a Napoli oggi e nel 1848 con i Borbone
I rapporti tra Napoli e il Papa sono sempre stati [...]