Poche ore fa le dichiarazioni della giornalista Concita (impegnata con Repubblica, La7 e Unità nel complicato periodo dei fallimenti): “Draghi aveva il tono di uno che, titolare di cattedra ad Harvard, è stato incaricato di una supplenza all’alberghiero di Massa Lubrense”. Ora arriveranno scuse e chiatimenti (non sono razzista, non volevo discriminare e insultare, amo Massa Lubrense, ho pure tanti amici sorrentini e spesso ci faccio i bagni in barca) ma le alternative sono 2.
1) Concita adora Massa Lubrense e la penisola sorrentina con i suoi ragazzi impegnati e proiettati nel complesso ma meraviglioso mondo del turismo e voleva dire che è molto più bello vivere in quel mondo che insegnare ad Harvard e avere a che fare ogni giorno con politici (e giornalisti) italiani impegnati magari a santificare Draghi h24.
2) Concita è scivolata su una dichiarazione superficiale-snob e detesta e disprezza Massa Lubrense, la penisola sorrentina e i ragazzi dell’Alberghiero.
Noi siamo sicuri che la tesi 1 sia quella giusta: vero, Concita?
Gennaro De Crescenzo, docente in una meravigliosa scuola della meravigliosa Scampia

Nota inviata a Concita.
Nella foto il panorama che i ragazzi dell’Alberghiero vedono ogni giorno: a loro un nostro sorridente e solidale abbraccio

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid02QW2xtyA1cXuDT44VV2rMEkyHfS8JC4mhsmQHP2Qg2bveVwXC4PjJQH928mXeTch8l&id=100052466073251