Dal 1993 il Movimento Neoborbonico è impegnato in una campagna di sensibilizzazione culturale all’insegna di uno slogan: “Compra Sud”. Dall’evento organizzato nel 1994 con Riccardo Pazzaglia e con centinaia di persone fino ad un primo catalogo promozionale e alle “crociate contro il panettone” a Napoli e a Milano, davanti al Duomo (1996) o con le decine di manifestazioni fino al progetto curato dalla Fondazione Il Giglio (progettocomprasud.com), la campagna è oggi più che mai importante per la difesa e la valorizzazione della cultura, delle tradizioni e dell’economia meridionale. Ogni anno il Sud acquista oltre 60 miliardi di euro in beni e servizi dal Nord. Se ogni anno un milione di meridionali spendesse 100 euro di prodotti meridionali ogni mese, in un anno le aziende del Sud incasserebbero 120 miliardi di euro…
Il progetto continua con www.progettocomprasud.com
I soliti “nemici” (perdenti) dei neoborbonici
Qualche giorno fa la consueta e bella manifestazione di Gaeta [...]
Sempre più fieri di essere neoborbonici tra Gaeta e i soliti “nemici” (sconfitti)
Qualche giorno fa la consueta e bella manifestazione di Gaeta [...]
Gaeta 2026!
A GAETA! MEMORIA, IDENTITÀ, ORGOGLIO, RISCATTO. Venerdì 10 ore 18: [...]
2500 anni? I nomi delle nostre storia per le nostre strade!
Napoli 2500: la storia di Napoli nei nomi delle strade. [...]
Ponte Garibaldi? No, grazie: meglio Ponte delle Due Sicilie
Comunicato stampa. Il Ponte sullo Stretto dedicato a Garibaldi? No, [...]
RE CARLO, L’INGHILTERRA, GARIBALDI E L’UNITÀ D’ITALIA
RE CARLO, L'INGHILTERRA, GARIBALDI E L'UNITÀ D'ITALIA. Sono opportune, forse, [...]