Il tweet sulla CAMORRA, Napoli e il Napoli costa caro al VICESINDACO: il sindaco preannuncia la rimozione dall’incarico, come richiesto dal Movimento Neoborbonico e dal sottoscritto con Pec del 20/12/21. Diciamo da sempre che noi non possiamo e non dobbiamo avere una finalità “punitiva” ma “educativa” e facciamo e faremo sempre tutto quello che è possibile per difendere Napoli e il Sud da chi attacca e offende Napoli e il Sud. Da 160 anni ci siamo rassegnati a subire magari al grido (inutile e dannoso) di “non diamogli importanza” ecc. ecc. sottovalutando il fatto che anche con questi luoghi comuni beceri è nata e non è stata mai risolta la questione meridionale.
<span;>In questo caso, con un comunicato (ai giornali piemontesi), una semplice Pec al sindaco e la denuncia partita da noi e da altre associazioni, siamo arrivati ad un significativo risultato contro il “razzista” di turno per il quale la vittoria (divertente e sacrosanta) del Napoli era legata alla camorra. Il sindaco di Cerano (Novara), come evidenziato da LA STAMPA di Torino (22/12/21), si è scusato con Napoli e i Campani prendendo le distanze da quella roba e anche dalle patetiche scuse del tizio in questione. Grazie al sindaco e grazie a voi tutti.
Movimento Neoborbonico

Grazie all’Associazione Club Napoli Novara Partenopea, con Ciro Giorgio e Nicola Impagnatiello, per la segnalazione e per il loro prezioso intervento.