EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA COMPRA IL SAVOIA “CONTRO LA CRIMINALITA’? PRIMA DOVREBBE SPIEGARE STORICAMENTE COME NACQUERO CRIMINALITA’ ED EMIGRAZIONE!

I NEOBORBONICI SONO PRONTI A REGALARE TANTE BANDIERE AI TIFOSI DEL SAVOIA E AD ORGANIZZARE UN DIBATTITO STORICO CON IL “NUOVO” PROPRIETARIO DELLA SQUADRA.

Il Savoia acquista il Savoia “per allontanare la criminalità – dice – dai giovani di Torre Annunziata”!? Bastasse acquistare squadre di calcio per risolvere la questione meridionale…
Non vogliamo certamente tirare in ballo i massacri e i saccheggi del Risorgimento, ma se Filiberto oggi è “famoso”, è per quel cognome legato al Risorgimento e, pure se sappiamo che lui non è colpevole di fatti di oltre un secolo e mezzo fa, di certo potrebbe esserne consapevole e magari chiedere SCUSA a nome della famiglia, come non ha mai fatto. Del resto ci sarà un motivo se Torre Annunziata e il Sud fino al 1860 erano famosi per i primati positivi e dal 1860, dopo l’arrivo dei suoi antenati SAVOIA, diventano famosi per i primati negativi in testa l’emigrazione giovanile sempre più drammatica.
Questo dovrebbero ricordare gli amici tifosi torresi, questo dovrebbero sapere quando prendono “una valigia di cartone” e partono, oppure sono costretti a prendere certe strade. Ben venga lo sport ma i giovani hanno il diritto di sapere e di essere ORGOGLIOSI della loro storia, quella vera, che certamente “il Filiberto” non vorrà raccontargli.
Intanto i neoborbonici sono pronti a spedire tante bandiere ai tifosi del Savoia, magari organizzando un dibattito storico proprio tra il Savoia ed i neoborbonici.
Un bel vessillo norbonico tra le curve del Savoia, farebbe capire cosa sta succedendo in questa terra da decenni, non escluso il fenomeno della criminalità che si integrò nello stato e nelle istituzioni proprio durante l’unificazione italiana.
Comunicato stampa
neoborbonici.com
347 849 2762

IL MATTINO: https://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/emanuele_filiberto_compra_savoia_accusa_neoborbonici-7044205.html
BREVENEWS: https://www.brevenews.com/2022/11/09/savoia-a-filiberto-neoborbonici-ora-racconti-la-verita-pronti-a-inviare-vessilli-allo-stadio/