TRENTENNALE del Movimento Neoborbonico e PREMIO DUE SICILIE 2023 (V edizione). Sabato 2 dicembre alle 17.30 presso Scotto-Jonno (caffè letterario) nella Galleria Principe di Napoli (di fronte al Museo Nazionale), i neoborbonici festeggeranno, con centinaia di iscritti e simpatizzanti di tutta l’Italia, trent’anni anni di battaglie e di successi, di convegni e dibattiti, seminari, mostre, ricerche, pubblicazioni, manifestazioni, proteste e attività a difesa del Sud e della sua storia, della memoria e dell’orgoglio dei Popoli dell’ex Regno delle Due Sicilie.
In questa occasione anche la consegna dei Premi Due Sicilie 2023 per le eccellenze meridionali del mondo della cultura, della scienza e dell’imprenditoria.
Saranno premiati, tra gli altri, il presidente del Napoli Aurelio DE LAURENTIIS, lo scrittore Maurizio DE GIOVANNI l’attore Patrizio RISPO, i giornalisti Massimo CALENDA e Pierpaolo PETINO.
Premiati anche Angelo SORGE e Maria Rosaria RONDINELLA (medicina e sanità) , Michele LA VEGLIA (Museo Vigili del Fuoco), Luca IANNUZZI (imprenditoria), NAPULITANATA (musica), Antonio SALVATI (direttore Centro Produzione RAI Napoli).
Gennaro De Crescenzo
ESTRATTO RASSEGNA STAMPA

IL MATTINO
https://www.ilmattino.it/napolismart/cultura/napoli_neo_borbonici_festeggiano_30_anni-7783783.html

IL ROMA
https://www.ilroma.net/news/cronaca/napoli-festa-i-30-anni-dei-neoborbonici-e-consegna-dei-premi-due-sicilie

ISTITUZIONI24